Affitto breve a Roma: un business in grande crescita

Un affitto a lungo termine è rischioso mentre quello a breve termine richiede un lavoro faticoso e costante. Per questo ci siamo noi: un’agenzia di professionisti che trasformerà la tua casa in una importante fonte di reddito.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

VALUTIAMO IL TUO IMMOBILE PER VERIFICARNE LE CARATTERISTICHE E LE POTENZIALITÁ.
Definiamo poi una strategia di mercato e iniziamo a creare una rendita, senza che tu debba occuparti di nulla.

 

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Tranquillo, pensiamo a tutto noi!

lacasahotel

Alta visibilità della casa

Il tuo appartamento verrà pubblicizzato sui principali portali quali AirBnb, Booking.com, Expedia e altri. Gli annunci rispetteranno i criteri di alta qualità richiesti oggi da un mercato sempre più competitivo.
lacasacherendehotel

Gestione prenotazioni

Per ottimizzare la rendita del tuo appartamento lavoreremo quotidianamente nel monitoraggio e nella gestione dell’annuncio e del prezzo di vendita. Svolgiamo un lavoro artigianale supportato da software che ci offrono dati statistici costantemente aggiornati.
manutenzione

Pulizie e cambio biancheria

Terminato il soggiorno è necessario pulire la casa, disinfettarla e rifornirla di biancheria pulita. A questo pensiamo noi senza che tu abbia a preoccuparti di nulla. Disponiamo di personale qualificato che manterrà la tua casa in condizione sempre ottimali.
roma3

Gestione check-in/out

Una volta conclusa la vendita del soggiorno ci occuperemo di gestire i check-in e i check-out degli ospiti. Forniamo un servizio completo che comprende la consegna e il ritiro delle chiavi dell’appartamento, in orari da definire con il cliente in arrivo.
manutenzione2

Gestione ordinaria dell'immobile

Ogni casa vissuta necessita di una manutenzione ordinaria come ad esempio la sostituzione di lampadine, pentole o materiale che può nel tempo usurarsi o danneggiarsi. Anche a questo servizio è compreso nella nostra gestione.
sale-gc314d0b76_1280

Gestione della burocrazia

Per poter vivere sereni ed offrire sul mercato un immobile occorre occuparsi della burocrazia e rispettare le norme che regolamentano il turismo in Italia. Siamo esperti di questa materia e gestiremo noi per te la burocrazia che questo processo comporta.

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Gestione prenotazioni

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Pulizie e cambio biancheria

Terminato il soggiorno è necessario pulire la casa, disinfettarla e rifornirla di biancheria pulita. A questo pensiamo noi senza che tu abbia a preoccuparti di nulla. Disponiamo di personale qualificato che manterrà la tua casa in condizione sempre ottimali.

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Gestione check-in/out

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Gestione ordinaria dell'immobile

Ogni casa vissuta necessita di una manutenzione ordinaria come ad esempio la sostituzione di lampadine, pentole o materiale che può nel tempo usurarsi o danneggiarsi. Anche a questo servizio è compreso nella nostra gestione.

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Gestione della burocrazia

Per poter vivere sereni ed offrire sul mercato un immobile occorre occuparsi della burocrazia e rispettare le norme che regolamentano il turismo in Italia. Siamo esperti di questa materia e gestiremo noi per te la burocrazia che questo processo comporta.

Perchè affidarsi a Suity

01.

Rendicontazione e flessibilità

Riceverai l’accesso ad un portale grazie al quale potrai monitorare in tempo reale ogni aspetto legato al tuo immobile: prenotazioni, contratti e introiti generati. Inoltre potrai utilizzare il tuo immobile anche quando il mandato con noi è attivo.

02.

Sicurezza assicurata

Il mandato che ci affiderai sarà coperto dalle migliori e più complete assicurazioni e tutele. Gestiremo inoltre i depositi cauzionali per prevenire qualunque tipo di danno o disagio dovuto a terzi.

03.

Pagamenti sicuri

La modalità di remunerazione viene concordata con il cliente e possiamo offrire varie soluzioni in merito. Per ognuna di queste il denominatore comune è uno e semplice: certezza dell’incasso e trasparenza della transazione.

04.

Burocrazia e contrattualistica

Rispettare la legge e garantirti tranquillità tramite contratti blindati è un lavoro complesso ma fondamentale. La buona notizia è che per tutto questo ci siamo noi e ti solleviamo da qualunque pensiero.

Ottieni un rendimento, come già fanno molti nostri clienti

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Check-in effettuati
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+
Anni sul mercato
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Pagamento garantito
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Clienti felici

Ottieni un rendimento, come già fanno molti nostri clienti

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Pagamento garantito

POCHI STEP E MOLTA SEMPLICITÁ

arredamento

01. Valutiamo l'immobile

Analizzare (bene) è meglio che curare

Ogni casa ha le sue peculiarità e le sue caratteristiche. I quartieri di Roma sono molti ed eterogenei. Occorre quindi, in una fase preliminare gratuita, fare una ricerca attenta per capire se l’immobile è idoneo per questo tipo di business e quali siano le potenzialità di guadagno.
otp

02. Gestione contratti via OTP

Da remoto, zero stress

Per venire incontro al cliente, offriamo un servizio di firma contratto tramite sistema OTP. In questo modo potremo snellire le pratiche burocratiche ed essere più tempestivi. Inoltre, potendo gestire il tutto in remoto, non dovrai perdere tempo per muoverti nel caotico traffico di Milano.
casavacanzemilano

03. Shooting fotografico e sopralluoghi

Per un annuncio che catturi sguardi e click

Per vendere oggi, prima bisogna comunicare in maniera elegante e professionale. Il livello della qualità dell’immagine si è alzato molto e anche in questo campo, vogliamo eccellere. Per questo penseremo a noi tramite fotografi professionisti a valorizzare il tuo immobile al meglio.
annuncimilano

04. Pubblicazione annunci

Finiti i preliminari è tempo di agire

Ultimato il processo di acquisizione e shooting procederemo alla pubblicazione del tuo annuncio su tutti i maggiori portali turistici attivi oggi sul mercato: Air Bnb, Booking.com, Expedia, Holidu e Plum Guide.

POCHI STEP E MOLTA SEMPLICITÁ

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01. Valutiamo l'immobile

Analizzare (bene) è meglio che curare

Ogni casa ha le sue peculiarità e le sue caratteristiche. I quartieri di Roma sono molti ed eterogenei. Occorre quindi, in una fase preliminare gratuita, fare una ricerca attenta per capire se l’immobile è idoneo per questo tipo di business e quali siano le potenzialità di guadagno.

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02. Gestione contratti via OTP

Da remoto, zero stress

Per venire incontro al cliente, offriamo un servizio di firma contratto tramite sistema OTP. In questo modo potremo snellire le pratiche burocratiche ed essere più tempestivi. Inoltre, potendo gestire il tutto in remoto, non dovrai perdere tempo per muoverti nel caotico traffico di Milano.

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Per un annuncio che catturi sguardi e click

Per vendere oggi, prima bisogna comunicare in maniera elegante e professionale. Il livello della qualità dell’immagine si è alzato molto e anche in questo campo, vogliamo eccellere. Per questo penseremo a noi tramite fotografi professionisti a valorizzare il tuo immobile al meglio.

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Finiti i preliminari è tempo di agire

Ultimato il processo di acquisizione e shooting procederemo alla pubblicazione del tuo annuncio su tutti i maggiori portali turistici attivi oggi sul mercato: Air Bnb, Booking.com, Expedia, Holidu e Plum Guide.

LE DOMANDE CHE RICEVIAMO SPESSO

Quali sono i margini di guadagno?

Ci sono vari parametri da considerare quali: posizione della casa, qualità dell’arredo, stagionalità e altri. Analizzandoli capiremo insieme quanto può rendere la tua casa. La valutazione considera inoltre due concetti chiave di questo mercato, il revenue prizing (scelta del prezzo) e il tasso di occupazione medio mensile.

Affitto breve: che vincoli ci sono?

Nessuno, o quasi. Il grande vantaggio di questa tipologia di affitto è che puoi rientrare in possesso del tuo immobile in tempi brevissimi senza dover attendere i canonici 3+3 o 4+4 anni di un affitto normale. Un esempio: la tua struttura viene prenotata tramite Air Bnb per il week end. Il lunedì la tua casa è disponibile per te.

Quando riceverò i miei compensi?

La frequenza di pagamento è mensile.

Esiste un rischio di morosità?

No. Il pagamento è garantito. Gli ospiti pagano il soggiorno in anticipo e in questo modo il rischio morosità viene ridotto a zero.

Chi si occupa della burocrazia?

Una volta firmato il contratto di gestione dell’immobile, passeremo alla gestione di tutte le pratiche necessarie per essere in regola con la legge attuale. L’annuncio verrà pubblicato solo una volta ottenuti tutti i documenti necessari. Per tutto questo lavoro non dovrai fare nulla, gestiremo noi per te questo processo.

Tasse, imposte, cedolare secca. Cosa dovrò pagare?

Questo dipende da vari fattori, in primis se chi affitta lo fa come persona fisica o società. Nel caso di persona fisica potrai scegliere, durante la dichiarazione dei redditi, se optare per la cedolare secca (tassazione fissa al 21%) oppure scegliere il regime ordinario (tassazione calcolata in base al reddito complessivo). In caso di società invece, verrà applicata la normativa fiscale relativa al reddito d’impresa.

Esiste uno strumento di monitoraggio?

Sì. alla sottoscrizione del contratto ti forniremo gli accessi ad un portale dal quale potrai monitorare ogni evento legato al tuo immobile: check-in, check-out, prenotazioni, incassi.

Se firmo il contratto, per quanto sono vincolato?

Di norma la durata del contratto è di un anno. Ciò nonostante, nel caso tu voglia recedere il contratto anticipatamente potrai farlo senza penali da pagare inviando una raccomandata con un anticipo di 60gg.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Contattaci per avere una consulenza gratuita o per richiedere maggiori informazioni riguardanti l’affitto breve e le possibilità di guadagno.

Sede Legale

Sogno Srls – Milano

Orari

Per valutazione immobile
10-13 / 15-18

Città in cui operiamo

Milano / Roma

La casa che rende non è affiliata ne approvata o sponsorizzata da Booking.com, AirBnb, Expedia, Holidu e Plum Guide.