Affitto breve a Roma: un business in grande crescita
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VALUTIAMO IL TUO IMMOBILE PER VERIFICARNE LE CARATTERISTICHE E LE POTENZIALITÁ.
Definiamo poi una strategia di mercato e iniziamo a creare una rendita, senza che tu debba occuparti di nulla.

Tranquillo, pensiamo a tutto noi!

Alta visibilità della casa

Gestione prenotazioni

Pulizie e cambio biancheria

Gestione check-in/out

Gestione ordinaria dell'immobile

Gestione della burocrazia
Tranquillo, pensiamo a tutto noi!

Alta visibilità della casa
Il tuo appartamento verrà pubblicizzato sui principali portali quali AirBnb, Booking.com, Expedia e altri. Gli annunci rispetteranno i criteri di alta qualità richiesti oggi da un mercato sempre più competitivo.

Gestione prenotazioni
Per ottimizzare la rendita del tuo appartamento lavoreremo quotidianamente nel monitoraggio e nella gestione dell’annuncio e del prezzo di vendita. Svolgiamo un lavoro artigianale supportato da software che ci offrono dati statistici costantemente aggiornati.

Pulizie e cambio biancheria
Terminato il soggiorno è necessario pulire la casa, disinfettarla e rifornirla di biancheria pulita. A questo pensiamo noi senza che tu abbia a preoccuparti di nulla. Disponiamo di personale qualificato che manterrà la tua casa in condizione sempre ottimali.

Gestione check-in/out
Una volta conclusa la vendita del soggiorno ci occuperemo di gestire i check-in e i check-out degli ospiti. Forniamo un servizio completo che comprende la consegna e il ritiro delle chiavi dell’appartamento, in orari da definire con il cliente in arrivo.

Gestione ordinaria dell'immobile
Ogni casa vissuta necessita di una manutenzione ordinaria come ad esempio la sostituzione di lampadine, pentole o materiale che può nel tempo usurarsi o danneggiarsi. Anche a questo servizio è compreso nella nostra gestione.

Gestione della burocrazia
Per poter vivere sereni ed offrire sul mercato un immobile occorre occuparsi della burocrazia e rispettare le norme che regolamentano il turismo in Italia. Siamo esperti di questa materia e gestiremo noi per te la burocrazia che questo processo comporta.
Perchè affidarsi a Suity
01.
Rendicontazione e flessibilità
Riceverai l’accesso ad un portale grazie al quale potrai monitorare in tempo reale ogni aspetto legato al tuo immobile: prenotazioni, contratti e introiti generati. Inoltre potrai utilizzare il tuo immobile anche quando il mandato con noi è attivo.
02.
Sicurezza assicurata
Il mandato che ci affiderai sarà coperto dalle migliori e più complete assicurazioni e tutele. Gestiremo inoltre i depositi cauzionali per prevenire qualunque tipo di danno o disagio dovuto a terzi.
03.
Pagamenti sicuri
La modalità di remunerazione viene concordata con il cliente e possiamo offrire varie soluzioni in merito. Per ognuna di queste il denominatore comune è uno e semplice: certezza dell’incasso e trasparenza della transazione.
04.
Burocrazia e contrattualistica
Rispettare la legge e garantirti tranquillità tramite contratti blindati è un lavoro complesso ma fondamentale. La buona notizia è che per tutto questo ci siamo noi e ti solleviamo da qualunque pensiero.





Ottieni un rendimento, come già fanno molti nostri clienti
Ottieni un rendimento, come già fanno molti nostri clienti
POCHI STEP E MOLTA SEMPLICITÁ

01. Valutiamo l'immobile
Analizzare (bene) è meglio che curare

02. Gestione contratti via OTP
Da remoto, zero stress

03. Shooting fotografico e sopralluoghi
Per un annuncio che catturi sguardi e click

04. Pubblicazione annunci
Finiti i preliminari è tempo di agire
POCHI STEP E MOLTA SEMPLICITÁ

01. Valutiamo l'immobile
Analizzare (bene) è meglio che curare
Ogni casa ha le sue peculiarità e le sue caratteristiche. I quartieri di Roma sono molti ed eterogenei. Occorre quindi, in una fase preliminare gratuita, fare una ricerca attenta per capire se l’immobile è idoneo per questo tipo di business e quali siano le potenzialità di guadagno.

02. Gestione contratti via OTP
Da remoto, zero stress
Per venire incontro al cliente, offriamo un servizio di firma contratto tramite sistema OTP. In questo modo potremo snellire le pratiche burocratiche ed essere più tempestivi. Inoltre, potendo gestire il tutto in remoto, non dovrai perdere tempo per muoverti nel caotico traffico di Milano.

03. Shooting fotografico e sopralluoghi
Per un annuncio che catturi sguardi e click
Per vendere oggi, prima bisogna comunicare in maniera elegante e professionale. Il livello della qualità dell’immagine si è alzato molto e anche in questo campo, vogliamo eccellere. Per questo penseremo a noi tramite fotografi professionisti a valorizzare il tuo immobile al meglio.

04. Pubblicazione annunci
Finiti i preliminari è tempo di agire
LE DOMANDE CHE RICEVIAMO SPESSO

Quali sono i margini di guadagno?
Ci sono vari parametri da considerare quali: posizione della casa, qualità dell’arredo, stagionalità e altri. Analizzandoli capiremo insieme quanto può rendere la tua casa. La valutazione considera inoltre due concetti chiave di questo mercato, il revenue prizing (scelta del prezzo) e il tasso di occupazione medio mensile.
Affitto breve: che vincoli ci sono?
Nessuno, o quasi. Il grande vantaggio di questa tipologia di affitto è che puoi rientrare in possesso del tuo immobile in tempi brevissimi senza dover attendere i canonici 3+3 o 4+4 anni di un affitto normale. Un esempio: la tua struttura viene prenotata tramite Air Bnb per il week end. Il lunedì la tua casa è disponibile per te.
Quando riceverò i miei compensi?
La frequenza di pagamento è mensile.
Esiste un rischio di morosità?
No. Il pagamento è garantito. Gli ospiti pagano il soggiorno in anticipo e in questo modo il rischio morosità viene ridotto a zero.
Chi si occupa della burocrazia?
Una volta firmato il contratto di gestione dell’immobile, passeremo alla gestione di tutte le pratiche necessarie per essere in regola con la legge attuale. L’annuncio verrà pubblicato solo una volta ottenuti tutti i documenti necessari. Per tutto questo lavoro non dovrai fare nulla, gestiremo noi per te questo processo.
Tasse, imposte, cedolare secca. Cosa dovrò pagare?
Questo dipende da vari fattori, in primis se chi affitta lo fa come persona fisica o società. Nel caso di persona fisica potrai scegliere, durante la dichiarazione dei redditi, se optare per la cedolare secca (tassazione fissa al 21%) oppure scegliere il regime ordinario (tassazione calcolata in base al reddito complessivo). In caso di società invece, verrà applicata la normativa fiscale relativa al reddito d’impresa.
Esiste uno strumento di monitoraggio?
Sì. alla sottoscrizione del contratto ti forniremo gli accessi ad un portale dal quale potrai monitorare ogni evento legato al tuo immobile: check-in, check-out, prenotazioni, incassi.
Se firmo il contratto, per quanto sono vincolato?
Di norma la durata del contratto è di un anno. Ciò nonostante, nel caso tu voglia recedere il contratto anticipatamente potrai farlo senza penali da pagare inviando una raccomandata con un anticipo di 60gg.
RIMANIAMO IN CONTATTO

La casa che rende non è affiliata ne approvata o sponsorizzata da Booking.com, AirBnb, Expedia, Holidu e Plum Guide.